All for Joomla All for Webmasters

I biscotti al Sorgo Molino Alba

naturalmente privi di glutine, si rivolgono a tutti coloro che desiderano fare di una alimentazione sana e genuina uno stile di vita. Le loro caratteristiche li rendono inoltre particolarmente adatti a chi soffre di patologie legate ad intolleranza al glutine.

Il progetto Imprenditoriale alla base del Marchio.

L’Azienda Celi.net S.r.l., titolare del marchio “Molino Alba”, è una società spin off creata per operare in maniera specialistica nel settore degli alimenti senza glutine.

Celi.net s.r.l. è il risultato imprenditoriale delle ricerche scientifiche sviluppate fin dal 2006 nei Laboratori del CNR di Napoli dal Gruppo di Ricerca Del Giudice/Pontieri, in collaborazione con un pool internazionale di studiosi, comprendente:

  • Il Prof. Scott Bean (USDA-ARS GMPRC, Manhattan, Kansas, USA) esperto di analisi chimiche e biochimiche del sorgo;
  • il Dr. Tilman Schober (USDA-ARS GMPRC, Manhattan, Kansas, USA) impegnato da anni nello sviluppo di alimenti a base sorgo;

  • il Prof. Mitch Tuinstra (Department of Agronomy Purdue University, USA) esperto di  “Breeding” del sorgo;
  • il Prof. Basilio Malamisura, specialista degli aspetti clinici della celiachia presso il Polo di Cava de’ Tirreni (Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno).

Gli aspetti economici ed imprenditoriali sono stati curati dal Dott. Fabio Del Giudice e dal Prof. Manlio Del Giudice, che hanno sviluppato un dettagliato business plan, partendo dai dati relativi al mercato dei prodotti alimentari per pazienti affetti da celiachia e dai dati epidemiologici forniti dalla sezione campana dell’Associazione Italiana Celiaci (A.I.C.).

Si può di conseguenza affermare che Celi.net S.r.l. è il risultato di più di 10 anni di ricerche agronomiche, biotecnologiche, cliniche e analisi economiche, che hanno consentito l’applicazione delle biotecnologie alla produzione ed alla commercializzazione di prodotti da forno healthy food realizzati artigianalmente, recuperando antiche tradizioni ed utilizzando farine innovative gluten free.